Come Allevo 

Allevo  solamente con cagne aventi il mio affisso ed affidate a cari amici e/o di loro proprietà, utilizzando di volta in volta il maschio che ritengo più idoneo per mantenere l'attitudine venatoria radicata nella razza da secoli, la morfologia che prediligo ed il carattere dolce ed affettuoso.

A mio avviso il bracco più bello è ricco di dimorfismo sessuale, angolato in modo più che bilanciato tra anteriore e posteriore ma sempre in maniera da poter esprimere il suo trotto ampio, veloce e con spinta possente che, quando ben realizzato, mi lascia senza fiato.

Sono anche sicuro che per esprimere al meglio il suo favoloso e tipico trotto e per non ferirsi la coda nelle azioni di caccia, è opportuno che la coda del bracco venga raccorciata ma se qualcuno desidera acquistare un mio bracchino a coda lunga non avrò alcuna difficoltà ad accontentarlo ma per realizzare tutto ciò è opportuno che mi contatti in privato e con buon anticipo rispetto alla data prevista per la nascita dei cuccioli.

My way to breed 

I do so only with my litters bitches with my posted and assigned to dear friends and / or their property, using each time the male that I consider most appropriate to maintain the attitude hunting rooted in race for centuries, that the morphology I prefer the character and sweet and affectionate.
In my opinion the most beautiful hound is full of sexual dimorphism, angled so that more balanced between the front and rear, but always in a way to express his trot large, fast and powerful thrust that, when well made, leaves me breathless .
I am also sure that to better express its fabulous typical trot and not to injure the tail in the actions of hunting, it is appropriate that the tail of the hound is shortened but if someone wants to buy my bracchino long tail will not have any difficulty please him but to achieve this they should contact me in private and well in advance of the scheduled date for the birth of the puppies.