I miei cani / My dogs 

I miei cani sono quindi davvero pochissimi ......... al momento solamente quattro femmine Olga, Ramona, Queen e Sofia del Tavuliddaro e due maschi Otello e Quintiliano del Tavuliddaro

Olga ed Otello sono fratelli pieni e nascono il 19 gennaio del 2012 dalla mia bellissima e femminilissima Nicuzza del Tavuliddaro (Axel del Monte Alago x Polcevera’s Olza) e dal plurititolato ch. assoluto Agamennone di Cascina Croce (Xeres delle Terre Alliane x Tina di Cascina Croce); è stato un accoppiamento studiato per coniugare la correttezza della morfologia e della costruzione all’attitudine venatoria ed alla forte “spinta” di Xeres, Omar di Brugnone,  Titano del Trovese ed Argento mettendoci anche dentro Rivana del Monte Alago e Pauso dei Bricchi; tutti nomi che dicono poco al neofita ma ben noti agli appassionati.

Olga ha fatto un po’ di carriera in  giro per l’Europa, è campionessa russa e le manca pochissimo per il campionato internazionale e quello spagnolo mentre Otello (che oggi vive felicissimo con Daria Florenzi e Giuseppe Braga) ha fatto tanta carriera qui in Italia.

Ramona è nata nel maggio 2014 da Nicuzza e da Polcevera’s Nerone (ch. italiano e ch. riproduttore)  ed ha già ben esordito conquistando CAC e riserva di CACIB.

Queen e Quintiliano sono anch’essi fratelli pieni e sono nati il 27 ottobre del 2013 da Nicuzza del Tavuliddaro e da Dux del Monte Alago (Zelo del Monte Alago x Atena del Monte Alago); li ho tenuti per me perché molto corretti morfologicamente e dotati di un ottimo movimento ma anche perché l’accoppiamento tra Nicuzza e Dux è stato programmato per avere un forte ritorno di sangue rispetto a Rivana ed Omar ed ad Axel stesso (Axel ed Atena sono fratelli pieni); ancora niente carriera in expo per Queen per i motivi che ho esposto alla pagina “chi sono” e solo tre expo per Quintiliano (grazie ad Isabella Zirri e Francesca Campostrini) ma coronate da due CAC di cui uno in "speciale" ed un CAC-CACIB  al "punto de Campeonato" di Madrid dello scorso maggio.

Dalla ultima cucciolata (Olga del Tavuliddaro x Luchino di Cascina Croce) nata il 18 gennaio 2016 ho tenuto per me, affidandola al caro amico Nunzio Dinaro, la dolcissima Sofia; presto vedrete Sofia e Nunzio correre assieme nei ring.

My dogs 

My dogs are really so very few .. I have only four girls, Olga, Ramona Queen and Sofia del Tavuliddaro and two males Otello and Quintiliano del Tavuliddaro
Olga and Otello are full brothers born on January 19th of 2012 from my beautiful and very feminine Nicuzza del Tavuliddaro (Axel del Monte Alago x Polcevera's Olza) and the multi-titled ch. absolute Agamennone di Cascina Croce (sherry Xeres delle Terre Alliane x Tina di Cascina Croce); was a pair designed to combine the correct morphology and construction hunting attitude and strong "push" of Xeres, Omar di Brugnone, Titano del Trovese and also putting in Rivana Monte Alago and Pauso dei Bricchi; all names that mean little to the neophyte but well known to fans